REGOLA PRINCIPALE
Il Forum è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole molto spesso deliberatamente violate, e in tal senso abbiamo stilato queste regole fondamentali, che andranno rispettate, pena l'esplulsione dal Forum.
REGOLE FONDAMENTALI
1)Le regole che ritroverete qui di seguito andranno rispettate in toto, se una delle regole verra infranta ci sarà l'intervento di un nostro moderatore / amministratore che agirà a insindacabile giudizio con la sospensione o l'allontanamento dell'utente dalla Community.
2) E' assolutamente vietato insultare gli altri utenti del forum, non saranno accettati e tollerati attacchi gratuiti agli utenti del forum di qualunque mansione e grado.
3) Non sono ammesse offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede , devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria, nei confronti della Community, e del singolo utente, in tal caso l'utente che porterà avanti questi attacchi personali verrà in un primo momento allontanato dalla Community, successivamente al ripetersi di tali atteggiamenti rimosso dal forum, quest'ultima azione sarà insindacabile e decisa collettivamente in sede Amministrativa.
4) Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.
5) Le immagini pubblicate sono di totale responsabilità di chi le pubblica, in caso di controversie o problemi risponde l'utente in prima persona, lo staff quindi non si ritiene responsabile dell'inserimento di immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso, questo genere di immagini è assolutamente vietato.
E' assolutamente vietato inserire articoli o fotografie di altri siti senza citarne la fonte.
6) E' assolutamente vietato inviare programmi in allegato o codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non, solo software FREEWARE, SHAREWARE e TRIAL.
7) E' fondamentale in questa Community il totale rispetto della Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, informazioni personali inerenti anche alle proprie attività personali che nulla hanno a che vedere con il forum foto etc., ogni abuso sarà punito nei termini descritti al punto (1)
8 ) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati, non sono ammessi quindi Cloni o utenti fantasma usati solo per creare scompiglio e zizzania all'interno della Community.
9) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, nessun utente dovrà riportare in firma link a negozi, attività personali che comunque siano di carattere commerciale e a fini di lucro.
E' possibile inserire immagini nella propria firma e link a siti personali, naturalmente non sono consentite firme troppo lunghe per non distrarre troppo l'utente che legge e per rendere più snello il caricamento della pagina stessa.
MESSAGGI PRIVATI
Il messaggio privato [MP] è un’opzione che può essere utilizzata dagli iscritti.
Le regole di questo documento restano valide anche attraverso l’uso del servizio privato, è assolutamente vietato utilizzare questo sistema per inviare MP per perseguire attacchi personali o per mettere in cattiva luce l'attività del forum.
Tali messaggi privati non sono consultabili dall'Amministrazione ma saranno a disposizione delle autorità competenti che ne faranno richiesta nel caso in cui si verifichino problemi con l'utente stesso. Quindi tali messaggi per quanto ci riguarda sono e rimangono privati, ma non abusatene nell'uso.
SPAM
Non sarà consentito nessun genere di spam, sia con messaggi pubblici all'interno delle sezioni, che con l'invio di E-Mail o messaggi privati per pubblicizzare una qualsiasi attività personale che abbia fini di lucro.
MODERATORI DI SEZIONE E MODERATORI GLOBALI
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc.) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, se tale argomento non rispetta le regole descritte qui, il loro operato è insindacabile e nessun utente può permettersi attacchi personali dopo una azione di un nostro moderatore, pena l'allontanamento.
I moderatori di sezione e i moderatori globali (NCPU) sono individuati dallo staff.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum.
E' assolutamente vietato farsi portavoce di un utente allontanato dalla Community dandogli la facoltà di esprimere ulteriori pensieri o polemiche gratuite, pena l'allontanamento dell'utente che ha permesso questo, l'utente allontanato può sempre contattarci con un messaggio privato
Le “sezioni riservate” sono forum privati dedicati a categorie/gruppi prestabiliti; l’accesso è strettamente personale ed è delegato al titolo raggiunto. L’accesso non autorizzato è perseguibile per legge.